Labo Luxo è un marchio di calzature eleganti da uomo di estrema qualità .
Labo sta per: laboratorio sartoriale del lusso. Le scarpe, costruite artigianalmente in Italia ed esattamente nelle Marche, presentano una particolare interpretazione della tecnica goodyear, o di rapid + blakerapid, abbinando i migliori pellami italiani, conciati su grezzi italiani o francesi, ai migliori cuoi.
L’orlatura, affidata ad esperte maestre italiane, è curata all’estremo ed è per scelta ridotta al minimo essenziale.
L’interno della scarpa è un salotto ai piedi.
Vengono usati: vitellini pieno fiore, capretti, bufalini, lama, e coccodrillo, spesso anche grezzi , per poi essere tinti e finiti manualmente.
Il design è prevalentemente classico o classico sportivo e pone particolare attenzione alle tendenze della moda e della sartoria.
Le scarpe, su specifica richiesta, vengono poi consegnate su misura.
Il cliente che ha un piede particolare (collo alto, pianta larga nel suo interno od esterno, alluce valgo, etc), usando un semplice schema, ed aiutato dal venditore, può infatti ordinare un singolo paio di scarpe che “vesta” perfettamente il suo piede.
Labo Luxo vuole vestire solo gli eleganti intenditori, esigenti della perfezione.
Labo Luxo collabora da anni con i brand piĂą prestigiosi della moda e della sartoria, sia come studio delle collezioni e dei campionari, sia come produzione, mettendo a disposizione i propri campioni, tecnici e laboratori.