Ogni singola riga nelle mani dei maestri artigiani è una traccia visibile a testimonianza di un lavoro costante, artigianale e senza artefici, che esprime al meglio la qualità dei prodotti e che contribuisce a renderli unici, preziosi e senza tempo.
Negli occhi invece la passione è la visione che ha traghettato questo brand nei decenni fino ad oggi: progettare e produrre una calzatura classica, di stile, sempre in linea con i tempi in termini di qualità e comfort.
Una visione che non è mai cambiata negli anni e che ha permesso a Labo Luxo di conquistare un posto di diritto nel mondo dello stile e del lusso.
Nelle mani e negli sguardi dunque si concentra la storia del successo del brand, nato nel cuore del centro calzaturiero più importante di Italia, le Marche, più precisamente nella città di Sant’Elpidio a Mare, adagiata sulle verdeggianti colline che portano verso il mare e che ricordano
nella loro eleganza, le linee raffinate e i dettagli pregiati delle calzature che ogni giorno vengono realizzate.
La cultura di un territorio, la sapienza di una tradizione danno la misura della qualità dei prodotti Labo Luxo, in una forte volontà di rinnovare e riproporre un design di prestigio, unita alla scelta accurata di pellami di pregio e lavorazioni artigianali.
Mani, occhi, terra e cuore: queste sono le componenti
essenziali utili a costruire un privilegio, ad esprimere una cultura, a infondere uno stile in tutto il mondo e che devono essere legate a loro per creare qualcosa di unico.
Questo il lavoro di Labo Luxo, che amalgama sapientemente una visione lungimirante, una tradizione immutata, dei materiali di primissima qualità nella creazione di una linea di calzature uomo che non ha età, ne confini.